Politica per la Qualità

Lo Studio, nell’ambito della propria funzione, intende garantire un servizio sempre più attento ed efficiente che risponda alle esigenze dei propri clienti, tutelandone al meglio i diritti, nella maniera più conveniente possibile per ambo le parti.
Data la natura della professione legale, ciò si concretizza in:

  • Massima professionalità e competenza;
  • Rispetto delle norme deontologiche;
  • Garanzia degli standard qualitativi offerta mediante controlli costanti, che costituiscano peraltro il fondamento indispensabile per il miglioramento futuro;
  • Condivisione dell’approccio orientato al cliente da parte dei componenti dello studio e dei collaboratori esterni di cui si avvale lo studio;
  • Effettiva padronanza delle questioni inerenti le esigenze del cliente nella specifica fattispecie;
  • Efficace assistenza in termini di tempestività e costanza nella comunicazione delle informazioni relative ai procedimenti e di rispetto degli obblighi di riservatezza.

In tale ottica il nostro studio intende:

  • Realizzare e introdurre un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Favorire la “Cultura della Qualità” all’interno dello studio;
  • Definire, condividere e perseguire gli obiettivi per la qualità dello studio;
  • Garantire tutte le risorse necessarie al funzionamento ed al mantenimento del Sistema Qualità;
  • Favorire il massimo coinvolgimento di tutte le risorse umane valorizzandone le attitudini personali e la formazione professionale;
  • Applicare sistematicamente  il processo di miglioramento continuo su tutte le attività svolte dallo studio.