La storia

Lo Studio prende il nome del suo fondatore Avv. Massimo Gotta, nato a Torino il 12.03.1969. Terminati gli studi umanistici presso il Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” e conseguita la laurea in giurisprudenza a pieni voti, con tesi in diritto commerciale dal titolo “Le azioni di risparmio”, relatore Prof. Gastone Cottino, l’Avv. Gotta si è formato svolgendo il periodo di pratica forense presso lo Studio dell’Avv. Federico Giaimo del Foro di Torino e si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino in data 3.07.2000.
Dal 13.07.2012 l’Avv. Massimo Gotta è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori.
Per quanto riguarda l’associazionismo forense, l’Avv. Gotta, dopo esserne stato Vice-Presidente, nel biennio 2011-2013 ha ricoperto la carica di Presidente della sezione di Torino dell’AIGA e, successivamente, è stato eletto Consigliere Nazionale dell’AIGA per gli anni 2013-2015. Dal gennaio 2016, infine, l’Avv. Gotta è membro del Comitato Scientifico della Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli
Lo Studio dell’Avv. Massimo Gotta dal 2001 ha trovato la sua definitiva collocazione a Torino, in Via Giacinto Collegno n. 34, dov’è ubicato attualmente.

 

Visualizza i contatti e come raggiungerci

 

Richiedi informazioni online

La filosofia

La filosofia dello Studio muove dalla ferma convinzione che la libera professione di Avvocato debba svolgersi in modo completamente indipendente ed autonomo, avendo come scopo prioritario quello della cura degli interessi del Cliente, sempre nei limiti previsti dalla Legge e nel rispetto dei canoni comportamentali dettati dalla Deontologia forense.
Al fine della massima soddisfazione del Cliente, il rapporto con quest’ultimo è strettamente fiduciario, cioè impostato sull’intuitus personae, nonché improntato alla sicurezza delle informazioni trattate.
Inoltre, il rapporto con il Cliente è basato sulla massima trasparenza sia al momento del conferimento dell’incarico, mediante la stipulazione di preventivi e contratti di patrocinio, che nello svolgimento dello stesso, provvedendo a tempestive informative attraverso i canali messi a disposizione dal medesimo Assistito, nonché comunicando i deconti spese con la dovuta periodicità.
Per assicurare la migliore gestione dei costi viene posta la massima attenzione all’efficacia ed efficienza di ogni attività svolta e, comunque, chiesta al Cliente preventiva autorizzazione.
Infine, avvalendosi di strumenti informatici e di video conference di nuova generazione oltre che delle procedure di Qualità, è possibile erogare un servizio celere e di alto profilo professionale senza aggravio di oneri per il Cliente.

La struttura

Per il raggiungimento dei propri obiettivi lo Studio si avvale di una struttura snella, variabile da un minimo di tre ad un massimo di sei persone, oltre a ricorrere a fidate risorse in outsourcing per eventuali picchi di attività, specialmente d’udienza, e per le domiciliazioni. In particolare, l’area amministrativa è svolta dall’Avv. Gotta con l’ausilio del personale di segreteria, mentre l’attività procuratoria viene gestita dall’Avv. Gotta con l’impiego di almeno un collaboratore per l’attività di commissioni presso le Cancellerie e gli altri pubblici uffici. Tutto il personale è laureato e svolge le proprie mansioni sotto la diretta supervisione del titolare dello Studio. Ogni collaboratore è dotato di autonoma postazione connessa in rete interna e esterna per una maggiore condivisione delle risorse ed una gestione unitaria dell’attività di studio.
Per l’assistenza, consulenza e la domiciliazione in altri Fori, lo Studio si avvale di Professionisti selezionati tra quelli aventi in comune principi etici, professionali, qualità e metodi di lavoro, dislocati sul territorio nazionale ed all’estero, conosciuti personalmente dall’Avv. Gotta nel corso dell’esperienza lavorativa e della frequentazione di associazioni e fondazioni forensi operanti a livello nazionale ed internazionale a cui appartiene.
Per le pratiche che richiedano un elevato livello di competenza e/o specializzazione, lo Studio è attrezzato in modo da poter fruire in tempo reale della collaborazione offerta in videoconferenza dalla suddetta rete di Professionisti.